La Storia di Leopard Catamarans

Informazioni sulla Leopard Catamarans

Nel 1994, il cantiere Sud Africano 'Robertson and Caine' entrò nel mercato dei catamarani e tale ingresso avrebbe cambiato per sempre il panorama marino della produzione e progettazione di catamarani. Il modesto lotto iniziale di 5 Leopard 45 costruiti per la più grande azienda di charter al mondo fu ricevuto con un tripudio senza precedenti. I catamarani si dimostrarono coronati da un tale successo che fu subito piazzato un altro ordine per altri 5. In meno di 4 anni, Robertson and Caine stavano già consegnando il loro 100° catamarano, e ciascuno di essi veniva consegnato navigando fino alla sua destinazione. Quale migliore viaggio inaugurale e prova delle capacità di navigazione che un lungo viaggio di consegna?

Vendite Private

Grazie alla richiesta del mercato, il rapporto si espanse con il lancio della Leopard Catamarans nell'anno 2000. I naviganti erano entusiasti della nuova gamma di catamarani provenienti dai cantieri della Robertson and Caine, ed erano interessati ad acquistarli per utilizzo privato, scegliendo essi stessi la configurazione, l'equipaggiamento opzionale ed il luogo di consegna.

Il lancio dei Powercat

Nel 2007 la Leopard Catamarans è entrata nel mercato dei catamarani motorizzati con la presentazione del catamarano a motore Leopard 47. Grazie all'incredibile efficienza nell'utilizzo di carburante di questo modello, il Leopard 47 Powercat divenne un successo immediato. Ben presto venne presentato il catamarano a motore Leopard 37 Power mirato a soddisfare la richiesta per catamarani a motore più piccoli, e nel 2011 questo modello fu rimpiazzato dal Leopard 39 Powercat. Il più recente catamarano a motore, il Leopard 51 Powercat, ha sostituito il Leopard 47 Powercat ed include una moltitudine di eccitanti caratteristiche quali un pozzetto di prua. Ogni singolo powercat è consegnato anch'esso navigando con i propri mezzi fino alla sua destinazione in qualsiasi parte del mondo.

Crescita verticale

All'inizio del 2012 è stato varato il 1.000°  catamarano Leopard, rafforzando ancora di più la posizione della Robertson and Caine nel mercato dei catamarani. Leopard Catamarans ha fatto impressionanti passi avanti, crescendo molto velocemente nell'ultimo decennio, divenendo il leader del proprio settore industriale nella produzione e consegna di catamarani di qualità per flotte private e charter in tutto il mondo. Con una rete globale di rivenditori che spazia su 6 continenti ed oltre 20 paesi, i proprietari Leopard sanno che il supporto per parti di ricambio, know-how e consigli sull'utilizzo, è sempre disponibile.